S.O.S. OSSIDAZIONE

  • Home
  • impermeabilità
pr riparazione smartphone caduto in a acqua a bologna

La maggior parte dei telefoni ha un certo livello di resistenza all'acqua, ma sono davvero impermeabili? E comunque qual è la differenza?

Un telefono e' impermeabile se continuerà a funzionare anche dopo essere stato completamente immerso nell'acqua, per un determinato periodo di tempo. Cos'è un telefono resistente all'acqua? Un telefono e' resistente all'acqua se protegge da alcune gocce o spruzzi d'acqua, ma probabilmente non sopravviverà a un tuffo nella vasca. Quanta acqua può sopportare il mio telefono? Un buon modo per sapere quanta acqua può sopportare il tuo telefono è il suo grado di protezione dall'ingresso (IP).

Questo può sembrare tecnico, ma in realtà è semplice. La classificazione IP del telefono si riferisce a quanto bene tiene fuori sporco, polvere e liquidi. La classificazione è composta dalle lettere "IP" seguite da due cifre: Il primo numero si riferisce alla resistenza ai solidi, come la polvere. È su una scala da 0 (minimo) a 6 (massimo). Il secondo numero valuta la protezione del liquido su una scala da 0 (minima) a 9 (massima).

Se un telefono pretende di essere impermeabile, dovrebbe avere almeno un punteggio di 7 per l'impermeabilità: qualsiasi cosa inferiore resiste a schizzi e spruzzi ma non può resistere all'immersione. Più alti sono entrambi i numeri, più durevole è il telefono. Un telefono senza grado di protezione IP, o uno che è stato trattato con un rivestimento idrorepellente, probabilmente non funzionerà dopo essere stato immerso in acqua. Puoi trovare la classificazione IP del tuo telefono nel manuale di istruzioni o sul sito Web del produttore. Il nostro consiglio? Tenetelo lontano dall'acqua SEMPRE‼. E se per caso ne avete bisogno portatecelo subito per un trattamento antiossidazione.